A breve l’inizio della raccolta firme
Il Comitato per impedire la soppressione dell’ufficio del Giudice di Pace di San Giovanni Rotondo, insieme all’associazione Articolo 1- Diritti Costituzionali, presieduta dal sig. Giovanni Impagliatelli, sta predisponendo i punti di raccolta delle firme per impedire la soppressione del detto ufficio.
Nel mese di ottobre, con un comunicato stampa ufficiale, l’Amministrazione comunale ha dichiarato la disponibilità a sostenere le spese di mantenimento, a questo punto, chiediamo al Sindaco di dare concretezza a questa dichiarazione di intenti. Quali sono stati i passi fatti nella direzione auspicata? E’ stata già inoltrata la richiesta di mantenimento dell’ufficio al Ministero della Giustizia?
I cittadini hanno bisogno di risposte.
“Siamo sicuri che l’Amministrazione comunale non si rimangerà la parola data ai cittadini, per cui noi del comitato spontaneo, insieme all’associazione Articolo 1 – diritti costituzionali, a breve inizieremo la raccolta delle firme presso le attività commerciali e gli studi legali della nostra cittadina”.
Avv. Giuseppe Placentino
Portavoce del Comitato per impedire la soppressione dell’ufficio del Giudice di Pace di San Giovanni Rotondo.