I club di Juve, Inter e Milan uniti per i bambini di Casa Sollievo della Sofferenza
Nei giorni scorsi una nutrita delegazione dello Juventus Official Fan Club Rodi Garganico si è recata presso i reparti di pediatria e pediatrica onco-ematologica del Poliambulatorio ‘Giovanni Paolo II’, per la consueta consegna dei panettoni, gadget e giochi ai bambini ricoverati, come avviene oramai da dieci anni, principalmente in occasione delle festività pasquali e natalizie.
Quest’anno la visita nei reparti pediatrici ha avuto ancora più valore in quanto al sodalizio bianconero si sono uniti, in nome della solidarietà, gli amici dell’Inter Club Torremaggiore e del Milan Club di Canosa di Puglia.
Insomma il Natale ha avuto il potere di unire sotto un’unica bandiera tre tifoserie storicamente divise e rivali da sempre dal punto di vista sportivo. “Un valore che ci contraddistingue da sempre, – riferiscono Matteo Ciavarella e Lazaro Vecera, referenti del Club Juve Rodi Garganico – è quello del coinvolgimento e della sensibilizzazione del nostro progetto benefico ad altre persone e associazioni del territorio, come fatto lo scorso anno a Pasqua con l’invito fatto all’Inter Club di Torremaggiore. Quest’anno è stato reso partecipe del nostro progetto solidale anche il Milan Club di Canosa di Puglia, creando una sinergia nel campo della solidarietà di grande valore, dove non esistono bandiere di nessuno colore ma solo l’amore verso chi vive situazioni di dolore a livello personale e familiare“.
I rappresentanti dei tre Club, ricevuti dai medici e dagli infermieri, accompagnati da Babbo Natale (venuto appositamente dalla lontana Canosa di Puglia) e dalla tartaruga ninja (alias il Presidente dello Juve Club Matteo Ciavarella travestito per l’ccasione) si sono presentati ai piccoli angeli ricoverati nei reparti, conquistando dapprima la loro curiosità, trasformata poi in felicità per i doni ricevuti e per le foto ricordo. “Strappare ai bimbi e alle loro mamme pochi attimi di felicità è qualcosa che ci riempie il cuore e ci dà la consapevolezza che le loro battaglia e i loro dolori sono anche i nostri, e che uniti si può vincere“, hanno riferito i referenti dei tre club.
A completamento di tutto i club hanno donato all’Agape, un contributo in denaro per la loro missione di aiuto alle famiglie dei bambini ricoverati, e contemporaneamente lo Juventus Club Rodi Garganico ha consegnato ulteriori contributi in denaro all’associazione “Gli amici di San Pio” che si occupa del miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità, e all’ associazione “AGESCI Canosa 1“, che si dedica al volontariato rivolto agli anziani.
“Un ringraziamento, – concludono i referenti dello Juventus Club – ai presidenti e direttivi del Milan Club Canosa di Puglia e dell’ Inter Club Torremaggiore, a tutti i Soci delle nostre Sezioni che hanno sostenuto economicamente il nostro progetto, a tutti gli amici e alle amiche dal cuore grande vicini alla nostra associazione, ai nostri sposor, a tutti i nostri referenti di Sezione e a tutte le persone che in qualche modo ci hanno aiutato e sostenuto in questa missione di solidarietà“.