Fermati dai Carabinieri un 18 enne ed un 30 enne
I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Rotondo nel corso di un’operazione antidroga hanno arrestato un 18 enne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dopo aver notato il giovane in atteggiamento sospetto hanno deciso di controllarlo e sottoporlo a perquisizione. Nella tasca dei panataloni è stata rinvenuta una cipollina in cellophane contenente cocaina e tre dosi di hashish pronte allo spaccio.
Nell’abitazione del ragazzo gli agenti hanno ritrovato un panetto di hashish per un peso totale di 60 grammi e un coltello usato per tagliare la sostanza. Il giovane è stato condotto subito nella casa circondariale di Foggia.
Sempre nel corso di specifici controlli i Carabinieri del Nucleo Radio Mobile hanno arrestato un 30enne incensurato, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno notato il giovane fermo a bordo di un’autovettura che, resosi conto della presenza dei militari ha cercato di eludere un eventuale controllo, aumentava la velocità dell’auto che conduceva.
Tale atteggiamento ha insospettito i militari che hanno deciso di perquisirlo.
A bordo hanno rinvenuto tutti gli oggetti utilizzati per suddividere lo stupefacente (coltellino, bilancino elettronico di precisione, materiale adeguato per il confezionamento) nonchè due grammi di cocaina (equivalente a 4-5 dosi) non tagliata. Indosso al perquisito sono stati rinvenuto 460,00 euro in banconote da 50 euro e monete da 2 euro considerati provento dell’attività di spaccio. Anche in questo caso il trentenne è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia.