Primo (doppio) appuntamento per la seconda stagione della rassegna letteraria
Ritorna Spazi Inclusi con gli incontri letterari curati dal Presidio del Libro di San Giovanni Rotondo e dall’Associazione culturale Provo.cult.
La formula sarà quella già sperimentata positivamente nella scorsa stagione, che prevede l’alternarsi di autori che presenteranno i loro libri ai lettori e che condivideranno le emozioni, i saperi, le sensazioni, le risonanze che un libro speciale ha suscitato in loro e i varchi che ha aperto verso la conoscenza di sé o della realtà.
A inaugurare la nuova stagione, giovedì 8 novembre, presso la sede Provocult, la scrittrice Rossella Tempesta, autrice di otto libri di poesia, che, con il poeta Raffaele Niro, proporrà, a partire dalle 18,00, il laboratorio di scrittura creativa “Scrivere Zen”.
Al termine del laboratorio, a partire dalle 20.30, Rossella Tempesta dialogherà del suo romanzo d’esordio “La pigrizia del cuore” con Mara De Felici. Un racconto struggente, carico di sentimenti, che ci accompagna nelle fragilità, nelle paure e nella forza dell’universo femminile, senza tacere sulle violenze di cui sono vittime molte donne, ieri come oggi.