Al teatro Verdi di San Severo sabato 7 dicembre
Si rinnova per il 2013 l’appuntamento con la musica, lo spettacolo e la solidarietà. Al teatro Verdi di San Severo, il “Concerto di Natale” che si terrà il prossimo 7 dicembre (co-organizzato con “Le Cantine D’Arapri”) sarà una nuova occasione per esprimere sostegno alle attività di ricerca della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
Assolutamente di livello gli artisti che hanno risposto con entusiasmo all’appello.
La partecipazione straordinaria di Enrico Montesano, attore di spicco del cinema e del teatro italiano da quasi 50 anni sulle scene, darà all’evento ancor più prestigio ed interesse.
Il partenopeo Enzo Nini, insegnante del conservatorio di Foggia, darà occasione di poter ascoltare, attraverso il suo sax, pregiati brani jazz.
Sul tema jazz anche il musicista Teo Ciavarella, figlio della nostra terra, trasferitosi a Bologna dove ha collaborato con i più grandi cantautori italiani (storica una sua tournée a due con Lucio Dalla) e suonato con i più importanti musicisti jazz italiani e mondiali. Affiancherà Joyce Youille, cantante newyorkese che ha collaborato anch’essa con i grandi del jazz.
Certa anche la partecipazione di Gegè Telesforo conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi, appassionato e profondo conoscitore di musica jazz e fusion.
Non mancheranno di certo i momenti di ilarità. A garantirli ci penseranno Demo Mura, cabarettista sardo protagonista di “Zelig” e “Colorado Café” (attualmente conduttore su Radio Kiss Kiss, tutte le mattine, con “Good Morning”) e Maurizio Mattioli, attore cinematografico e televisivo oltre che doppiatore noto per le recenti serie “Un ciclone in famiglia” e “I Cesaroni”.
Presenterà la serata Danilo Brugia, dapprima cantante (2° classificato a Castrocaro) poi passato ai musical e infine attore (“Centovetrine”, “Il generale dei briganti”, attualmente in “Rossella” su Rai 1).
Darà il suo contributo per le interviste ai ricercatori della Casa Sollievo della Sofferenza Tito Manlio Altomare, giornalista Rai.
Una serata quindi, quella che ci attende, in cui ciascuno degli artisti tra musica, canti e comicità non dimenticherà la finalità ultima, quella di portare anche in questo Natale un contributo alle attività di ricerca scientifica della Casa Sollievo della Sofferenza, l’Opera di San Pio da Pietrelcina.