L’Atletica Padre Pio sulle strade di Roma e Treviso
Marzo pieno di impegni per l’ASD Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo, chiuso il mese di febbraio con la partecipazione alla Malta Marathon, ci si è buttati a capofitto nel periodo Clou primaverile. Tanti gli appuntamenti già onorati (06 Marzo, Margherita di Savoia – 13 Marzo Manfredonia), molti altri quelli che ci attendono e che ci vedranno protagonisti.
Anche quest’anno, come consuetudine, l’Atletica Padre Pio di San Giovanni sarà presente alla "Maratona di Roma", che si svolgerà il prossimo 20 marzo, giunta ormai alla sua diciassettesima edizione.
17 gli atleti al via, veri amanti della corsa, quelli che sotto la pioggia, vento e intemperie non hanno rinunciato in questi lunghi mesi di preparazione alla dose quotidiana di km da percorrere, questa è la vera atletica, quella fatta di impegno e passione.
Questi i partecipanti: Vergura Gina, Placentino
Nicola, Vergura Donato, Merla Giuseppe, Bocci Paolo, Centra Massimo, Cirella
Stefano, Pompilio Michele, Urbano Pietro, Mele Nicola, Urbano Michele, Russo
Matteo, Fezzoli Antonietta, Ciavarella Nicolas, Ritrovato Costanzo, Viscio Pio
Pietro, Martino Angelo.
Per alcuni, Roma sarà la prima volta, per altri l’ennesima, ma per tutti sarà realizzare un sogno, quello di correre alla Maratona più partecipata d’Italia.
Doppio appuntamento invece per domenica 27 Marzo, gli associati Cocomazzi Giovanni e Matteo Facciorusso saranno impegnati sulle strade della TrevisoMarathon, anche per loro 42,195 mt tutto di corsa… in contemporanea ben 45 atleti parteciperanno alla Maratona dell’Adriatico, sulla distanza dei
Saluti…di corsa