Lunedì 20 agosto imperdibile workshop di chitarra elettrica con il celebre chitarrista mancino dei Vanadium
I Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo non conoscono pause. Lunedì 20 agosto alle 18 contribuiranno ad alzare le temperature estive con la fiammante chitarra elettrica di Stefano Tessarin (nella foto), celebre chitarrista e compositore italiano, fondatore del gruppo hard rock Vanadium.
I Vanadium sono stati uno dei primi complessi italiani a seguire questo flusso musicale e l’unico ad ottenere un contratto discografico con la casa Durium, riscuotendo molto successo sia in Italia che all’estero. Metal Rock (1982), l’album di debutto, vendette 8.000 copie riscuotendo un notevole successo, portato avanti poi dai successivi A Race with the Devil (1983) e Game Over (1984), raggiungendo con quest’ultimo il picco record di 54.000 copie vendute solo in Italia (fonte Wikipedia).
Attualmente si dedica a tempo pieno alla composizione ed al suo nuovo progetto rock “Rustless”. Sarà ospite presso il Music Lab Artefacendo per incontrare tutti i chitarristi di Capitanata che vogliano confrontarsi con il suo originalissimo stile e la sua idea di musica.
Infoline e prenotazioni al 366.94.04.991