Gli “esordienti” calcheranno un vero campo di basket
L’associazione sportiva dilettantistica “Stella Verde Basket San Giovanni Rotondo “ sarà ospite, domenica 1° Febbraio, della squadra di serie A (LegaBasket) Enel Basket Brindisi per assistere alla 2ª giornata di ritorno tra la squadra pugliese e la Pasta Reggia Caserta.
Il gruppo Esordienti (2003) avrà anche l’onore e il piacere di partecipare attivamente alla presentazione della partita entrando mano nella mano con i giocatori delle due compagini professionistiche.
Tale esperienza è stata fortemente voluta dall’istruttore responsabile della Stella Verde, Paolo Cascavilla, con l’obiettivo principale di far conoscere ancora meglio il Basket, in generale, ma soprattutto realtà presenti in Italia e anche “vicine” a noi come quella di Brindisi che negli ultimi due anni è ormai tra le migliori squadre in Italia.
Una bella esperienza per i ragazzi sangiovannesi ma anche una gran soddisfazione per tutti i membri dell’Associazione che sta continuando la propria attività di minibasket, guardando già al prossimo anno quando parteciperà al primo campionato giovanile Under 13.
«A.S.D. Stella Verde Basket San Giovanni Rotondo – dichiara l’allenatore – ringrazia vivamente la società dell’Enel che con grande gentilezza e altruismo permetterà ai nostri giovani atleti di vivere un pomeriggio che difficilmente potranno dimenticare».