Domenica 4 ottobre: la seconda edizione dell’open day
Dopo il grande successo e le tante soddisfazioni dello scorso anno, l’A. S. D. Stella Verde Basket San Giovanni Rotondo riparte con i corsi di minibasket e basket.
I corsi saranno rivolti ai bambini dai 5 ai 12 anni (nati dal 2010 al 2003). Continua, quindi, il percorso educativo e tecnico della società, affiliata alla federazione italiana pallacanestro, che ha come primo obiettivo la crescita dei ragazzi partendo dalla più tenera età (avviamento allo sport) fino alla specializzazione tecnica per il basket. Quest’anno quindi la Stella Verde non sarà solo un centro minibasket ma una società di basket a tutti gli effetti con la prima giovanile (under 13), per dare seguito al gruppo che l’anno scorso rappresentava la categoria “esordienti” della Stella Verde e che ha raggiunto un ottimo quanto inaspettato secondo posto nella fase Gold del campionato provinciale.
Il coach Cascavilla ci confida: «Sono contento di ripartire con i corsi, dopo le tante belle soddisfazioni dell’anno passato. Ma quella che più di tutte porterò nel mio cuore, è la fantastica esperienza che siamo riusciti a regalare ai nostri ragazzi che sono stati ospiti della società di serie A “Enel Basket Brindisi” e sono entrati in campo mano nella mano con i giocatori. Spero che quest’anno riusciremo ancora ad offrire queste fantastiche esperienze ai nostri ragazzi. Inoltre vorrei ringraziare i genitori che hanno speso delle belle parole di stima e di affetto nei miei confronti durante la passata stagione».
I corsi si svolgeranno presso la palestra dell’I. C. “C. Galiani” lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 20.30 e saranno tenuti dall’istruttore di minibasket e allievo allenatore Paolo Cascavilla.
Il mese di ottobre sarà gratuito per tutti gli iscritti, da novembre si pagherà una piccola quota mensile. La quota sarà fatturata, potrà essere detratta nella misura del 19% nella dichiarazione dei redditi e sarà utilizzata per coprire le quote dovute alla federazione, i tesseramenti, l’assicurazione, i costi di gestione, l’acquisto di materiale didattico e l’abbigliamento dei bambini.
Per ulteriori informazioni sui corsi potete contattare il numero 3356739481 o seguire la pagina Facebook Stella Verde Basket San Giovanni Rotondo.
L’associazione invita tutti gli appassionati del basket e non solo alla seconda edizione dell‘Open day Stella Verde Basket, domenica 4 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 presso Piazza dei Martiri, di fronte al palazzo di città, per provare a fare un mini allenamento e conoscere di persona l’ambiente sano e gradevole della società.
E ora in chiusura, contagiati da questa energia, non ci resta che lasciare anche ai nostri lettori il saluto ufficiale della società: uno due tre Stella Verde Oleee!!!