Al via la prima edizione
L’Associazione “Stella Verde Basket San Giovanni Rotondo” promuove il primo campo estivo cittadino, dedicato esclusivamente al basket.
Tutto pronto per la prima edizione dello “Stella Verde – Basketball Camp 2016” , che si svolgerà dal 4 Luglio fino al 9 Settembre 2016, presso la palestra esterna dell’istituto “M. Immacolata” (entrata traversa Cavallotti).
Numerosi gli obiettivi che hanno portato lo staff della Stella Verde a organizzare questo progetto.
In primis c’è naturalmente l’idea di continuare a promuovere la pallacanestro nel nostro territorio, così da far avvicinare più gente possibile a questo sport, intento che vede la Stella Verde impegnata già da due anni.
Il secondo obiettivo è quello di dare la possibilità ai ragazzi della società di continuare ad allenarsi anche durante il periodo estivo e quindi iniziare a preparare e a programmare la stagione 2016/2017, che li vedrà impegnati nei campionati regionali di under 13 per i 2004 e 2005 e under 14 per i 2003 e 2004.
L’altro obiettivo è quello di riuscire a creare momenti di confronto e di crescita per allievi e istruttori grazie alla presenza di allenatori provenienti da altre realtà cestistiche.
Gli allenamenti si svolgeranno il lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio e saranno tenuti dall’allenatore Paolo Cascavilla.
Il coach nostrano si avvicina a questa nuova avventura più motivato che mai dopo l’esperienza in quel di Monopoli, dove, convocato dal comitato regionale per il “Trofeo delle province 2016”, ha guidato e portato alla vittoria una squadra composta dai migliori prospetti pugliesi classe 2003.
Il camp è aperto a tutti i nati nel 2003, 2004 e 2005 che amano il basket e vogliono migliorare le proprie attitudini ma anche ai ragazzi che vogliono semplicemente avvicinarsi alla pallacanestro.
Per info e costi contattare direttamente Paolo al 3356739481.