Premiate due classi del Liceo “Maria Immacolata”
Anche quest’anno il Liceo “Maria immacolata” si è distinto per alcune attività ed originali progetti legati all’Alternanza Scuola Lavoro.
Per la sezione Licei del “Premio Storie di alternanza” (l’iniziativa promossa da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Foggia in collaborazione con l’UST di Fg ndr), la Commissione preposta alla valutazione ha assegnato due premi al Liceo sangiovannese:
- il primo al progetto “Arte-Vetro Van Gogh nella luce delle graniglie” realizzato dalla classe IV A del Liceo delle Scienze applicate
- il secondo al progetto “Marketing digitale-DronesBench” realizzato dagli studenti della classe V B del Liceo delle Scienze applicate.
Ben due riconoscimenti che sono un motivo di gioia e di grande soddisfazione per gli studenti coinvolti, per i due rispettivi tutor, i docenti Angela Mischitelli e Silvestro Lauriola nonché per l’intera comunità scolastica.
La cerimonia di premiazione si è svolta nell’Auditorium della Cittadella dell’Economia in quel di Foggia, lunedì 3 Giugno 2019.
A premiare è stato il Presidente della Camera di Commercio, dott. Fabio Porreca che ha sottolineato, tra l’altro, come l’ASL offra agli studenti una preziosa occasione per agganciarsi al mondo del lavoro, conoscere la realtà territoriale su quel versante e mettere in campo conoscenze acquisite perché strutturino competenze utili anche in un futuro non necessariamente lontano.
Il quadro, realizzato dalla IV A del Liceo delle Scienze applicate, ispirato alla “Notte Stellata” di Van Gogh e riprodotto utilizzando graniglie di vetro adatte alla fusione, da qualche settimana, fa bella mostra di sé nella sede di via Cellini.
Mentre il video, realizzato dalla V B del Liceo delle Scienze Applicate, che illustra il progetto “Marketing digitale-DronesBench” è visibile qui sotto