L’appuntamento è il prossimo 26 luglio nel centro storico di Rignano Garganico a partire dalle 22
La "Streap Band" in concerto nel centro storico di Rignano Garganico il prossimo 26 luglio a partire dalle ore 22.00 (e non oltre le ore 24.00). L’evento rientra nell’ambito del tabellone estivo messo in piedi dal Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci". In serata, in collaborazione con il Bar Pizzeria Baronale, degustazione di "Lajne e ciammariche" (pasta fatta in casa con sugo di lumache) e "Lu panecutte de nononne" (il pancotto della nonna).
La band è formata da: Gino Taronno al basso, Antonella Cusenza, la voce, Giuseppe Del Vecchio alla chitarra e Roberto Russo alla batteria.
"STREAP"… dal gergo "strippato"
Questa è la storia di un lungo viaggio, dell’impervia strada e delle mille difficoltà; questa è la storia di quella grande missione che nasce dal petto, dal ritmo e l’armonia del battito del cuore; questa è la storia della STREAP band alla ricerca del santo… sound!
Il progetto streap nasce all’inizio degli anni novanta guidato dalla voglia di groove che lo ha sempre contraddistinto e condotto lungo le tre direttrici fondamentali della musica: la composizione, i live e lo "stripaggio". La band, formata inizialmente da Gino Taronno, Giuseppe del Vecchio,Vincenzo Savino e Antonio Del Sordo "si fa le ossa" esibendosi come cover band. Ma dopo circa un anno, il gruppo comincia anche a comporre musica propria: brani originali ed esclusivi sotto l’impronta del blues e del funky. La band vanta infatti ben due lavori in studio: il primo del 1996 "stand up and walk" a cura della Euphoric record di Migliarino (PI); il secondo del 2001 "Streap" registrato presso la Vibrazionisoniche di Pesaro, stampato all’Aster di San Marino in 5000 copie. Tantissime sono anche le esperienze live sull’intero territorio nazionale, in locali del calibro del Rolling Stone, Twins, Kabala, Livello 57, le Scimmie, locali del circuito Heineken come: l’Easy-Rider, Big Mama e Grillo Parlante e tanti tanti grandi palchi come: Pistoia Blues, Arezzo Wave, il SIM (Milano), il MEI (Faenza), Rock Targato Italia e Apulia Rock. Ad oggi il sentimento è ancora vivo ed il progetto streap è ben lungi dal volgere al termine.
Per saperne di più:
http://www.radio.rai.it/RADIO1/demo/zoom_evento.cfm?Q_EV_ID=75198&Q_TIP_ID=163
http://www.myspace.com/streapband