Costa 950.000 euro
Siete dei credenti stanchi delle solite immaginette? Avete un bel conto in banca e una passione per le auto d’epoca? Su eBay c’è un oggetto che fa per voi. Si tratta di una Fiat Topolino 500 del 1936 che costa la bellezza di 950.000 euro, giustificati però da un optional: la benedizione di Padre Pio.
Altro che airbag o navigatore, la Topolino modello "balestra corta prima serie" ha avuto l’onore di essere benedetta dal santo di Pietralcina e, come si legge in una nota stampa del sito di vendite online più famoso al mondo, fu anche utilizzata per accompagnare lo stesso Padre Pio a confessare un malato morente.
Dopo la messa in vendita su eBay della finestra utilizzata per l’uccisione di Kennedy – rivelatasi poi una bufala – è naturale che qualcuno possa pensare a una trappola per credenti dal portafoglio facile, ma gli scettici possono stare tranquilli, perché insieme all’auto verrà consegnata anche una "dichiarazione scritta ed autenticata" dal Funzionario Delegato del Comune di Trevi (Pg) che ha avuto in custodita l’auto fino ad oggi, si legge sulla nota.
L’auto color verde bottiglia è stata messa in vendita dalla signora Aloisa Panphili, "prima figlia spirituale del santo", che fornirà all’acquirente anche una "dichiarazione autografata" da una signora che ha assistito alla benedizione.
L’asta sarà attiva fino al 3 marzo sul sito www.ebay.it e per l’acquisto sarà possibile anche pagare con il nuovo sistema "Contatto Diretto", che prevede la possibilità per l’acquirente di concludere la transazione di persona.