Ottima iniziativa ideata da Paolo Cascavilla
Ottimo riscontro di pubblico e partecipazione per il primo torneo di ‘S3tball’, una variante del basket giocato 3 vs 3.Il torneo organizzato dall’associazione dilettantistica “Il Rotondo” con la collaborazione di Paolo Cascavilla, si è svolto presso il campo all’aperto dell’Istituto comprensivo “ C. Galiani” di San Giovanni Rotondo lo scorso weekend. Oltre 80 gli atleti che si sono sfidati con la palla a spicchi.
Soddisfazione è stata espressa da Paolo Cascavilla: “Abbiamo dato un messaggio positivo ai ragazzi che partecipano e che si avvicineranno a questo sport: non è solo sano divertimento ma anche un momento di aggregazione e di socializzazione. E’ stato un torneo molto sentito e partecipato sia dalle squadre che dal folto pubblico che ha affollato le gradinate della palestra”.
A vincere il torneo è stata una squadra di Foggia composta da Luca Tredanari, Luigi Carrilo, Giuseppe Aliberti e Giovanni Chiappinelli. Secondo posto per l’altra compagine foggiana, “Palla e tiro”, terzo posto per “Slum drunk” composta da metà giocatori di San Giovanni e metà di San Marco. Premiato come Miglior giocatore del torneo Nicola Greco, quello che ha incarnato maggiormente lo spirito dello S3tball.