Ottimo riscontro di pubblico e critica per la compagnia “Realtà e Finzione”
Comicità, lacrime e tanti argomenti su cui riflettere. Queste le emozioni portate in scena dalla compagnia teatrale “Realtà e Finzione” attraverso la commedia “Pe nu capidde” rappresentata venerdì 28 e sabato 29 marzo al Cineteatro Palladino.
La commedia, scritta e diretta da Marco Petruccelli , narra una vicenda sempre in bilico tra il drammatico e il comico, grazie ai tanti personaggi magistralmente interpretati dai sedici giovani attori.
La storia di Lucia e Donato si è incrociata con quella di un capello, finito sulla giacca di Donato, e motivo di tanti malintesi, messi in risalto dal comportamento di Sesina, la suocera pronta a mettere il naso dappertutto. La commedia ha riscosso grande consenso nei due giorni di messa in scena con oltre di 700 persone ad affollare il Cineteatro Palladino.
La Compagnia “Realtà e Finzione”, nata nel 2010, è giunta alla sua quarta rappresentazione ed è riuscita in poco tempo ad affermarsi nel panorama locale, nonostante difficoltà varie legate soprattutto alla mancanza di strutture idonee e alla scarsità di fondi. Nonostante tutto la compagnia continua il suo lavoro con passione e sacrificio, per regalare bei momenti di allegria e spensieratezza al pubblico sangiovannese. Appuntamento al prossimo anno.