La soddisfazione dell’ADOC di San Giovanni Rotondo
L’ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA E L’ORIENTAMENTO DEI CONSUMATORI- ADOC – di San Giovanni Rotondo, esprime grande soddisfazione per la “Giornata del Consumatore”; grande il successo e l’affluenza di gente che ha affollato gli stand informativi e poi, nel pomeriggio, partecipato al seminario informativo del consumatore.
Una lunga giornata dedicata ai consumatori ed utenti che troppo spesso hanno continuato ad essere cittadini-consumatori vittimee non protagonista del mercato. Una giornata intera per far conoscere quali sono i diritti dei consumatori, da quando si scopre che un telefonino non funziona, ad un cd è difettoso, o come ci si dovrebbe comportare quando ci si imbatte in un commerciante scorretto.
“Sono estremamente soddisfatto – dichiara il Responsabile Locale Adoc di S.G.R. Bartolomeo Dragano – di aver vissuto un’intera giornata in piazza ed aver registrato il bisogno dei tanti cittadini sangiovannesi di conoscere i propri diritti. Abbiamo reso ancor più forte e vicino ai cittadini l’Art 1 dello Statuto del consumatore che riconosce, ai consumatori e utenti, diritti fondamentali quali: la tutela della salute, la sicurezza e la qualità dei prodotti e dei servizi, una adeguata informazione ed una corretta pubblicità, l’educazione al consumo. Da oggi il cittadino-consumatore vittima non sarà più solo ma protagonista del mercato”.