Al Mugello il sangiovannese chiude i giochi e si laurea campione
E’ ancora Michele Pirro il campione italiano del CIV Superbike. Il sangiovannese domina anche al Mugello nel penultimo appuntamento stagionale e si aggiudica l’ennesimo titolo tricolore.
Per il pilota del Barni Racing Team, in sella alla Ducati Panigale VR4, si tratta del 7mo alloro in carriera. Nella categoria SuperBike è il terzo titolo di fila e il quarto nelle ultime cinque stagioni. Uno score che la dice lunga sulle capacità e sul talento del nostro campione.
Nel weekend toscano Michele domina gara 1 e si ‘accontenta’ della seconda piazza in gara 2, gestendo l’ampio vantaggio in classifica.
Una stagione vissuta da assoluto dominatore: in tutte e dieci le gare il sangiovannese è andato sempre a podio con 7 vittorie e tre secondi posti. Insomma un vero un ‘cannibale’ delle piste.
Grande soddisfazione personale per il nostro Michele che chiude con un meritatissimo trionfo questa stagione condita, inoltre, da grandi prestazioni anche in MotoGP ogni qualvolta è stato chiamato in causa dal Team Ducati.
“Anche quest’ anno Campione Italiano SBK con la nuova Ducati Panigale V4R…Con quello di oggi sono 7 i titoli Italiani…GRAZIE A TUTTI…07 – 08 – 09 – 15 – 17 – 18 -19!!!” Questo il commento di un euforico Pirro sui social.
Auguri Campione!