Il Dj che fa ballare il Gargano… e non solo!
Dalla sua San Giovanni Rotondo alle notti passate nella Capitale con un live show che mette in campo le sue abilità di producer per un dj set davvero originale che trasforma la musica “commerciale” in qualcosa di nuovo. Tutto questo è Mister Paky, il dj che questa estate fa ballare tutto il Gargano.
San Giovanni Rotondo, Manfredonia, Vieste: tre tappe che vedranno impegnato l’artista sangiovannese nel mese di Agosto con gli eventi organizzati nei club e sulle spiagge ma sopratutto nelle date del 16 e del 17 in piazza per la Notte Bianca di San Giovanni Rotondo (piazza Europa) e per la Notte Bianca di San Marco in Lamis (piazza Madonna delle Grazie).
Non mancheranno i suoi mashup, i bootleg e gli inediti presentati per la prima volta e saranno riprodotti i remix ufficiali che ha realizzato per artisti di fama internazionale del calibro dei Relight Orchestra e di Dj Molella. Tanti appuntamenti da non perdere per gli amanti del genere.
BIOGRAFIA
Paky Francavilla (Mister Paky), nasce a San Giovanni Rotondo nel 1983.
Immerso nei vinili sin da quando era bambino, impara prestissimo ad utilizzare i giradischi fino a diventare dj resident del Club Koxò alla giovane età di 13 anni.
Nel 2005 ha l’onore di essere selezionato da Radio Deejay, nel programma di Dj Molella DoReMix, per un remix di sua produzione.
Nel 2006 è dj resident al Glamour Club di San Giovanni Rotondo (FG).
Il 2007 per Paky comincia nel migliore dei modi, grazie ad un BIG del panorama house italiano Maurizio Gubellini, con cui ha avuto l’onore di esibirsi nel Dicembre 2006, il suo brano Bass Power viene prodotto dal Gruppo SAIFAM su etichetta TAKUMA. Sempre nel 2007 il suo brano PUSH ME viene inserito nella compilation NotteINsonne del medesimo night portal e il brano TOTAL CONFUSION è selezionato come miglior brano della settimana in OUT OF MIND di Provenzano DJ su m2o.
Si esibisce a Roma in diversi locali grazie ad una delle voci più cool della Capitale Stefano Vitullo che crede nelle sue potenzialità e lo spinge verso grandi palcoscenici come il NICE Club e con il supporto dell’amico, vocalist, art director Manuel S.
approda alle consolle del Mistral Fashion Club e del Quasenada Beach Club di Vieste (FG).
Comincia ottimamente anche il 2008 con la collaborazione con l’amico dj e produttore Andrea Callegaro, con cui fonda lo studio di produzione musicale M.C.A. RECORDS studio che si occuperà tra l’altro di remixare brani di artisti internazionali.
Grazie alla collaborazione con Maurizio Molella, “Francavilla & Callegaro” remixano su Do It Yourself: “Elisir – Automatic Lover” e “M&N – Piace” e nel 2013 remixano il brano di Molella “Even in the rain”.
Con le sue versioni di “Olodum” (2012) e “A Luz De Tieta” (2013) diventa remixer ufficiale delle star internazionali Relight Orchestra (Robert-Eno, Mark Lanzetta e Alex Montana).