Promuovere nuove esperienze di teatro nel territorio
In continuità con il lavoro svolto dall’Associazione culturale di Promozione Sociale “Oskené-Oltre la Scena” nasce una nuova Compagnia Teatrale denominata “Teatri senza Frontiere”.
Mosso dall’esigenza di aprire varchi di riflessione sulle infinite sfaccettature del reale e di promuovere nuove esperienze di teatro nel territorio esplorando generi del panorama teatrale internazionale poco conosciuti, Christian Palladino, laureato in Filosofia e diplomato come Attore a la “Scuola Teatro Colli” di Bologna e impegnato in lavori di Regia come “Vous n’etes pas a la maison!” spettacolo sulla Shoah e “… ma liberaci dal mare…” spettacolo sull’immigrazione, propone la fondazione di una nuova Compagnia sperimentale di Teatro in lingua italiana e/o straniera con l’obiettivo di creare una rete di idee, iniziative legate esclusivamente alla pratica teatrale.
Teatro come inesauribile ricerca, come rottura, come svolta e rivolta. Teatro come occasione, relazione, studio,. Teatro come strumento fecondo di idee e riflessione. Teatro come divertimento. Teatro come professione e come critica. Teatro come possibilità d’azione e conoscenza di sé e degli altri. Teatro come attività del fare.
Per questo nuovo progetto si cercano quindi attori o aspiranti che abbiano una minima esperienza o che abbiano una discreta dizione. Il fine è quello di costruire l’organico attoriale di “Teatro senza Frontiere” per la produzione di spettacoli di vario genere: dal Teatro Civile al Teatro Tradizionale, dal Surrealismo al In Yer Face Theatre, dal Teatro drammatico al Tragicomico con l’iniziale regia di Christian Palladino.
Per info:
FB Christian Palladino
3207728953
info@oskeneoltrelascena.it