Vittoria dei “Prink” sulla “Macelleria Gualano”
E’ terminato con la vittoria della squadra dei Prink il I trofeo Baby Sport. In una bellissima finale i biancoblù l’hanno spuntata sulla Macelleria Gualano per 4 a 1. La finalina per il terzo e quarto posto è stata vinta dall’Eurospin sulla PFT.
La serata, presentata dalla brava Paola Russo, si è svolta in una bellissima cornice di pubblico, perlopiù genitori in trepidazione per le performances dei propri figli.
La manifestazione ha avuto inizio con una foto di gruppo di tutte e 12 le squadre partecipanti sotto le note dell’Inno di Mameli che i ragazzi hanno cantato a squarciagola.
Molte le autorità e le personalità di spicco presenti, tra tutti il Sindaco di San Giovanni Rotondo, Gennaro Giuliani, in duplice veste di primo cittadino e genitore, Italo Caratù, consigliere FIGC Puglia, e Michele Pirro, il centauro sangiovannese.
Bellissima la cerimonia di premiazione con un palco posto al centro del campo e tutti i ragazzi, vincitori e vinti, che hanno ricevuto una medaglia. Moltissimi i premi individuali e di squadra: da ricordare il capocannoniere del torneo, il piccolo Domenico Ruggieri dell’Eurospin autore di ben 40 reti, e il miglior giocatore del torneo, premio andato a Giuseppe Molenda dei PFT.
A premiare la squadra vincitrice il Sindaco che ha lodato questa splendida manifestazione complimentandosi con Giuseppe Longo e tutti gli organizzatori per il grande sforzo organizzativo.
“Sono molto contento – ha commentato il sindaco – di vedere tanti ragazzini giocare, lottare e divertirsi soprattutto se si rispettano le regole del fair play. Spero che tornei come questo si possano organizzare tutti gli anni, e di certo noi amministratori abbiamo il dovere di venire incontro a tutte le esigenze dei ragazzi”.
Antonio Lo Vecchio