Automezzi della VAB e della Gamma 27 partiranno in colonna mobile verso Durazzo
Questa sera due squadre delle associazioni di volontariato VAB e Gamma 27 di San Giovanni Rotondo, composta da quattro unità ciascuna, sono partite in colonna mobile regionale in direzione Durazzo per aiutare le popolazioni colpite dal devastante terremoto verificatosi nella notte.
«Alle ore 18.00 una nostra squadra con 5 unità è partita in colonna mobile regionale in direzione Durazzo (Albania). I nostri volontari – si legge in una nota dell’associazione Vab – rimarranno sul territorio albanese per i prossimi sei giorni. Svolgeranno diverse mansioni dalla assistenza alla popolazione, al montaggio del campo base, segreteria di campo, ricerca e soccorso persone, assistenza alla cucina da campo. Ci stringiamo alla popolazione albanese per l’evento che li ha colpiti ed esprimiamo profondo cordoglio per le vittime accertate. Infine auguriamo ai nostri ragazzi buon viaggio e buona permanenza sul territorio Albanese, orgogliosi dei nostri ragazzi. Forza Ragazzi. Forza Albania».
«Una nostra squadra con 4 unità è appena partita con la colonna mobile regionale in direzione Durazzo (Albania), a causa del devastante terremoto verificatosi nella notte. – è l’ultimo aggiornamento dell’assaociazione Gamma 27 – Le attività principali saranno quelle di assistenza alla popolazione, montaggio campo, segreteria e aiuto cucina da campo».
La colonna mobile del Servizio regionale di Protezione Civile pugliese, composta da 250 persone dotate di ogni attrezzatura, si imbarcherà alle 22.00 dal porto di Bari.