Domenica 30 aprile nell’ambito di “Gargano è”
Dopo il successo delle prime due edizioni torna la ‘Mezza del Santo’.
Domenica 30 aprile 2017 la Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con ASD Atletica Padre Pio, organizzano la terza edizione della ‘Mezza del Santo’, corsa su strada di circa 21 km.
Lo start della manifestazione sportiva sarà dato nel religioso e suggestivo scenario del sagrato della Chiesa di San Pio.
Il percorso nella prima parte attraverserà quelli che sono stati i luoghi di San Pio: l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza e il Centro Storico, proseguirà attraverso il Parco Nazionale del Gargano e la sua macchia mediterranea. L’arrivo è previsto presso il Parco del Papa dove saranno allestiti diversi punti ristoro con prodotti locali e ampi parcheggi.
La gara competitiva è aperta ai tesserati FIDAL, agli Enti di Promozione Sportiva e ai RunCard in possesso di certificazione medica all’attività sportiva agonistica.
Ad aprire la manifestazione della Mezza del Santo, sabato 29 aprile, sarà la ormai consueta “Corsa dei Peter Pan”: gara non competitiva per bambini e ragazzi sino ai 14 anni di età.
Programma e Orario della Mezza del Santo – 30 aprile 2017
Ore 08,00: raduno presso il PARCO DEL PAPA in Viale della Gioventù;
Ore 08,45: Trasferimento dal Parco del Papa verso Piazzale Convento Chiesa di San Pio (Km 2);
Ore 09,20: Benedizione a cura dei Frati Minori Cappuccini;
Ore 09,30: PARTENZA della Mezza del Santo;
Tempo massimo per concludere la gara è di 2 ore e 30’. Seguirà Premiazione.
Gli eventi sportivi fanno parte del calendario di eventi legati a “Gargano è” in preparazione al centenario dell’istituto di credito sangiovannese che si celebrerà il prossimo anno. Domenica sera ci sarà uno spettacolo in Piazza Europa con artisti di fama nazionale. Mentre lunedì 1° maggio ci sarà la prima camminata sul percorso di San Camillo.
La partecipazione alla passeggiata ecologica è aperta a tutti. Raduno al Parco del Papa alle ore 8,00.