Provate nuove soluzioni sulla moto
Dopo la bella prestazione nel GP di Catalunya sul circuito di Barcellona, in cui Michele Pirro ha concluso la gara a pochi decimi dalla migliore CRT, affidata al pilota spagnolo Aleix Espargarò, il team Honda San Carlo Gresini ha potuto portare avanti, nei due giorni di test riservati alla MotoGP, il lavoro sul prototipo CRT, provando alcuni particolari della ciclistica e concentrandosi sulla messa a punto dell’elettronica.
I test sono stati caratterizzati da condizioni differenti. Clima mite e tiepido lunedì a Barcellona, a causa della pioggia caduta nella sera di domenica e caldo torrido ad Aragon che ha permesso di testare il comportamento della moto e individuare gli aspetti da migliorare alle alte temperature.
“Sono stati due giorni di test utilissimi per noi che abbiamo la necessità di capire il comportamento della moto con diverse soluzioni di set up”, ha dichiarato Michele. “Avevamo alcune idee di setting da provare che ci hanno dato le informazioni che cercavamo e che ci permetteranno di intervenire in modo più rapido in fase di gara. Ad Aragon abbiamo incontrato un clima davvero caldo che ha fatto emergere qualche aspetto da migliorare sulla nostra CRT. Nonostante ciò siamo stati i più veloci tra le CRT e questo significa che siamo sulla strada buona”.