Una vittoria di “Zucchero” per Donato Perrone
L’ultima “Battle” della serata è firmata dal Team Cocciante che butta nella mischia un tandem insolito e raffinato: Donato Perrone e Samuele Spallitta. Dovranno esibirsi con un brano di Zucchero: “Senza una donna”.
Samuele alle “Blind” fece girare anche Pelù. Per Donato si girarono tutti i Coach.
Con i Modà provano al pianoforte, che consigliano ai ragazzi di personalizzare la canzone. Alla prova generale Riccardo Cocciante dice ai ragazzi di stare più dentro il brano.
Sul ring salgono Donato Perrone, ventenne cantautore di San Giovanni Rotondo, e Samuele Spallitta, ventisei anni, che viene da Torino. Una voce blues contro un’ugola potente e massiccia. Chi la spunterà? Per loro il Maestro ha scelto ilbrano di Zucchero che ha fatto la storia: “Senza una donna” che sembra stare più nelle corde di Samuele. Ma l’interpretazione dei due ragazzi terribili è all’altezza della situazione. Il pubblico apprezza e i Coach? Noemi, questa volta, non esce dal guscio. Ma fa notare che il pezzo, forse, era “più adatto ad uno dei due”, senza svelarne l’identità. Il rivoluzionario Pelù non vorrebbe essere nei panni di chi dovrà decidere sul passaggio ai live. E, ora, chiudete le porte perché la Carrà ha sentito i brividi dopo questa performance. Cocciante è sulla graticola, non proprio comoda la sua posizione. E, dopo una sofferta riflessione, il “bello senz’anima”, consegna ai live Donato.
da rai.it