Quattro giorni di dibattiti politici e spettacoli
Il Partito Democratico sezione “Nicola Cisternino” di San Giovanni Rotondo torna in piazza con la Festa de L’Unità che prenderà il via domani 14 settembre per terminare domenica 17 settembre. Quattro giornate dedicate alla politica senza tralasciare il buon cibo e lo spettacolo nella centralissima piazza Europa.
Si parte domani, giovedi 14 settembre alle 19.30, con il dibattito “Giovani e futuro“. Venerdì 15 alle ore 20.00 il dibattito sulla parità di genere che vedrà gli interventi dell’europarlamentare Pina Picierno e del vice presidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese.
Sabato 16 si parlerà invece di ambiente e sviluppo del territorio. Domenica 17 gran finale con l’illustrazione delle attività di questa legislatura, che scade nella primavera 2024, con la sintesi dei progetti realizzati e gli obiettivi futuri. Si parlerà naturalmente degli scenari in vista delle prossime elezioni amministrative. Prevista la partecipazione di politici e personalità locali e nazionali.
«Non senza qualche proverbiale difficoltà abbiamo messo su anche quest’anno un cartellone di tutto rispetto per la Festa de l’Unità – dice il segretario cittadino Matteo Masciale che aggiunge – l’ambizione del Pd è non solo unire storie e culture diverse, ma anche immaginare un progetto nuovo, un partito strutturato più a rete che a piramide. Sono assolutamente d’accordo con la Schlein quando afferma che i circoli locali debbano essere antenne. Dobbiamo essere plurali, larghi, aperti, generosi» – conclude il segretario PD.
Oltre alla politica spazio per l’enogastronomia e per gli spettacoli dal vivo: giovedì 14 ci sarà l’esibizione della band di Rino Gaetano “Nun te raggae più“. Venerdì 17 sarà la volta del gruppo pop “Gadjos“. Sabato 16 salirà sul palco “Zero x Zero“, cover band di Renato Zero. Domenica 17 gran finale con la cover band di Vasco Rossi “Vasconvolti“.
Non mancherà la consueta lotteria con l’estrazione di ricchi premi. Il PD vi aspetta in piazza!