Si discute di urbanistica, cultura e giustizia
Tornano i Venerdì del Comitato Emiliano. Il primo appuntamento di questo mese è fissato per il 7 novembre alle ore 19.00. Si discuterà di città e di sviluppo, “La città che vorrei. Quale Sviluppo?” con Luigi Longo (urbanista), Leonardo Mischitelli (ingegnere), Matteo Pio Pazienza (scrittore e architetto autore del libro “La San Giovanni Rotondo di Padre Pio nel XXI secolo”) e Matteo Masciale (segretario del Pd). Una occasione per riflettere sul modello di sviluppo delle nostre comunità, analizzare le grandi mutazioni delle nostre città nell’ultimo secolo e correggere errori. Le città tra passato e futuro, un rapporto dinamico.
Il 14 novembre si confronteranno l’On. Elena Gentile con il poeta e scrittore Salvatore Ritrovato. Con la cultura non si mangia?, è questo il titolo della conferenza.
Il 21 si discuterà di giustizia con l’avvocato Giovanni Squarcella, Giuseppe Agnusdei, presidente dell’ordine degli avvocati di Lucera e Pasquale Rinaldi, avvocato e docente Università di Roma.
Nell’ultima settimana di novembre è previsto anche un evento con la partecipazione di Michele Emiliano.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede del comitato in Piazza Caduti della Miniera, 5 e saranno introdotti da Michelantonio Fania e moderati da Gennaro Tedesco, coordinatori del Comitato “Emiliano per la Puglia” di San Giovanni Rotondo.