Evento per i ragazzi da 9 agli 11 anni
Primo appuntamento stagionale con il grande basket targato ‘Frassati’. Sabato 13 settembre alle ore 18.00 il palazzetto dello sport dell’Itis ‘Luigi Di Maggio’ di San Giovanni Rotondo ospiterà un torneo di minibasket per i ragazzi di 9-10-11 anni al quale parteciperanno le formazioni del ASD Nuovo Basket Monte S.Angelo, Angel Manfredonia e San Marco Basket, oltre ai padroni di casa della Piergiorgio Frassati Basket.
Il torneo si pone l’obiettivo di far avvicinare i più giovani a questo bellissimo sport. Il primo appuntamento di una stagione impegnativa per la Frassati, che in estate si è rinnovata molto, sia in ambito sportivo che societario.
Il nuovo presidente, il nuovo staff tecnico e dirigenziale hanno voluto fortemente questo torneo come incentivo per promuovere la propria attività sportiva e per far crescere la voglia di basket nel paese non solo tra i più grandi ma anche tra i più piccini.
“Durante l’estate appena passata ci siamo rinnovati molto – afferma il neo presidente Giulio Canistro – e non nego la mia emozione per questa mia prima esperienza da presidente.
Per quest’anno abbiamo in mente molte iniziative e il torneo di minibasket in programma per sabato è solo il primo di una lunga serie. Il basket trasmette sempre bellissime emozioni e sensazioni, ancor di più se a giocare sono i bambini. Invito tutti a partecipare e ci auguriamo che sabato il palazzetto sia affollato per sostenere i nostri piccoli atleti e per partecipare tutti insieme ad una bella giornata di sport”.