Grande partecipazione per la XIII edizione
La squadra dei Mare&Monti ha vinto, col perentorio punteggio di 3-0, la finale contro gli SMIL aggiudicandosi così il 1° posto del XIII torneo di pallavolo AVIS in memoria di Luciana Pia Capuano e Ilaria Placentino, le nostre due giovani concittadine scomparse nel terremoto de L’Aquila.
Il torneo ormai da tredici anni si conferma come uno degli eventi sportivi estivi più partecipati della nostra città, grazie agli sforzi dell’AVIS che con grande impegno riesce a coinvolgere sempre più persone ribadendo inoltre la grande importanza della donazione sangue, soprattutto nel periodo estivo.
Applausi anche per lo storico team Autocarrozzeria Di Rita che ha conquistato il 3° dopo una bella partita vinta per 2 set a 1 sui Kraken. La grande presenza di pubblico sugli spalti della palestra esterna della scuola ‘Galiani’ ha fatto da cornice alla finalissima, allietata dalle note dell’Inno di Mameli suonato dalla banda Euphonia.
A fine gara il sindaco Michele Crisetti e i genitori di Luciana Pia hanno premiato le squadre partecipanti, dimostrando apprezzamento per le numerose attività sociali promosse dall’Avis di San Giovanni Rotondo.
Il presidente dell’Avis provinciale di Foggia, Vincenzo Minischetti, ha sottolineato l’importanza della partecipazione dei giovani al volontariato, concetto ribadito dal dottor Giuseppe Cappucci che, in rappresentanza del Centro Trasfusionale di Casa Sollievo della Sofferenza, ha spiegato quanto sia semplice salvare una vita attraverso la donazione di sangue.
Una menzione particolare per l’associazione “Il mondo che vorrei” e i suoi splendidi ragazzi che hanno dato un grande contributo per la buona riuscita del torneo.