Il prossimo 28 marzo nell’Auditorium ‘Maria Pyle’
“Attuali aspetti terapeutici della tossina botulinica”. E’ questo il titolo dell’importante convegno promosso dalla Casa Sollievo della Sofferenza che si terrà il prossimo 28 marzo nell’auditorium ‘Maria Pyle’ della Chiesa di San Pio di San Giovanni Rotondo.
Il convegno vedrà la partecipazioni dei più grandi esperti in materia ed è patrocinato dalla Regione Puglia, dalla ASL, dall’Ordine dei Medici della Provincia di Foggia, dalla Società Italiana di Neurofisiologia Clinica e dalla BCC di San Giovanni Rotondo.
L’impiego di tali terapie si è notevolmente sviluppato in ambito neurologico. Numerose malattie croniche caratterizzate da disturbi del movimento, spasmo facciale e altre fino a qualche hanno fa refrattarie a qualsiasi tipo di trattamento, oggi grazie all’utilizzo delle tossine botuliniche possono essere controllate e rese meno invalidanti nelle loro differenti manifestazioni cliniche.
Il presente convegno si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze aggiornate sui meccanismi di base, sulle tecniche di iniezione e sulle opportunità terapeutiche e sui limiti delle tossine botuliniche in medicina.
Responsabili scientifici del convegno sono il dottori Pasqualino Simone, Antonio Santoro e Michele Mario Zarrelli.
Clicca qui ‘convegno tossina botulinica‘ per scaricarla brochure con il programma completo.