Il disagio di alcuni concittadini che hanno dovuto prendere un taxi per rientrare a casa
Disagio e rabbia ieri sera alla stazione di Foggia dove numerosi concittadini – da tante parti d’Italia – erano in attesa dell’autobus per arrivare a San Giovanni Rotondo. A nessuno era chiaro se ci fosse o meno la corsa del bus della SITA. Alcuni si erano preoccupati giorni prima di verificare se ci fossero le corse da Foggia per San Giovanni ma non avevano avuto risposta. Il sito dell’azienda fornisce pagine web vuote, ai telefoni non risponde nessuno e i rivenditori non erano certi delle corse in giorni festivi.
“Al di là del disagio – dichiarano alcuni – che abbiamo vissuto dovendo prendere un taxi e pagare 75 euro, siamo sconcertati dal fatto che per un giorno intero San Giovanni sia completamente isolata”.
Può succedere, infatti, che sia locali che turisti possano trovarsi a rientrare o visitare San Giovanni proprio il primo dell’anno. Non essendoci nessuna corsa, la città di san Pio resta di fatto isolata nei trasporti pubblici. L’azienda potrebbe comunicare molto meglio questa sua decisione di non proporre corse il primo dell’anno. È pero una situazione strana in un mondo dove tutto scorre, dove in città importanti come la nostra, è garantito almeno un servizio minimo. Sarebbe bastata anche una corsa per permettere ai viaggiatori di organizzarsi o quantomeno di addolcire l’attesa che ieri è stata decisamente snervante.
M.A.