P.G. Frassati Basket vs Barletta Basket: 72-57
Il 2015 non poteva chiudersi in modo migliore per la Frassati. Ultimo regalo da parte dei ragazzi di coach Radeglia che vincono l’ultima partita dell’anno contro il Barletta Basket per 72 a 57. Il bilancio di fine anno ci porta così a tre vittorie su tre partite disputate. Tale successo conferisce alla squadra il primo posto nella classifica del campionato di prima divisione.
I padroni di casa partono bene. Contropiedi e tiri da fuori indirizzano la partita subito dalla nostra parte. Tutto questo grazie anche alla disorganizzazione iniziale e a diversi tiri sfortunati da parte degli avversari.
Dopo l’intervallo però la Frassati parte male e il Barletta rimonta infliggendoci un parziale di 8 a 0 nei primi minuti del terzo periodo. Il gioco a questo punto diventa più fisico e nervoso grazie anche agli arbitri che lasciano correre diverse situazioni palesemente fallose per entrambe le parti. Nell’ultimo quarto però la partita ritorna alla situazione iniziale. La Frassati riesce ad ignorare e a rispondere a dovere alle intimidazioni fisiche barlettane.
Il gioco torna fluido e le percentuali al tiro crescono mentre, dall’altra parte, distrazioni e troppi tiri sbagliati ci portano a due minuti dalla fine con 10 punti di vantaggio e che già presagiscono l’archiviazione della partita. Quattro dei giocatori del quintetto base in doppia cifra: 20 punti per il top-scorer Michele Vaira, 16 per Canistro, 13 per Greco e 14 per l’U21 Davide Ferrara oramai diventato indispensabile nella rosa sangiovannese.
Buono il ritorno della guardia-play Giuseppe Di Cosmo( 4 punti per lui)*.
La prossima sfida per la Frassati si terrà a Corato il 10 Gennaio.
*
Canistro Pio 16 pti
Di Cosmo Giuseppe 4 pti
Ferrara Davide 14 pti
Greco Nicola 13 pti
Ricco Antonio 3 pti
Vaira Michele 20 pti
Sperando in un 2016 altrettanto positivo, l’ufficio stampa parla a nome della società e ringrazia gli atleti, lo staff tecnico, la dirigenza, tutti gli iscritti, i bambini del minibasket e i genitori. Ringraziamo anche e soprattutto il pubblico e la scuola di ballo “Domino Urban Dance Area”. Grazie a loro ogni partita è una storia sempre diversa e speciale.
A tutti voi che ci seguite e sostenete: Grazie.
Buone Feste!
Michele Canistro
Ufficio stampa P.G. Frassati Basket