Attivo lo sportello telematico PagoPA
Qualcosa si muove per quanto riguarda la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
La prossima settimana saranno in consegna gli inviti al pagamento della TARI 2018 con scadenze: 30 aprile, 30 giugno, 30 settembre e 30 novembre. Le tariffe resteranno invariate rispetto a quelle dell’anno 2017.
La novità sostanziale di quest’anno è la possibilità di pagare la rata unica o le singole rate direttamente dallo sportello on line tramite il sistema PagoPA. È questa la novità più importante per i quasi 11mila contribuenti sangiovannesi. Gli utenti si vedranno recapitare il classico avviso cartaceo con l’indicazione dell’importo e le modalità di pagamento (secondo la tradizionale soluzione in una unica rata o in rate a scadenza prefissata), solo che avranno una possibilità in più per pagare il tributo comunale.
Si potrà pagare attraverso il sito del Comune accedendo al servizio LINKMATE. Da qui si potrà scegliere la modalità di pagamento desiderata (carta di credito, carta prepagata, bonifico bancario), indicando il codice IUV presente sull’avviso ricevuto.
Oppure si potrà pagare presso gli sportelli bancari e altri operatori aderenti all’iniziativa, anche attraverso smartphone o tablet. In questo caso per effettuare il pagamento si deve usare il codice di avviso di pagamento oppure il QR Code o i codici a barre presenti sulla stampa ricevuta a casa.
Per chi eventualmente avesse ricevuto il sollecito di pagamento relativo all’anno 2017 tale avviso può essere pagato con lo stesso sevizio on line. Se l’avviso 2018 fosse recapitato oltre la data di scadenza del 30 aprile lo stesso può essere pagato entro 10 giorni dal ricevimento. In ogni caso per gli utenti registrati gli avvisi sono già disponibili nel servizio TARI.