Pattinaggio e mercatini natalizi per l’iniziativa “Natale sul ghiaccio” dal 6 dicembre al 7 gennaio
“Natale sul ghiaccio” è la novità natalizia che si svolge a partire da domani fino al 7 gennaio prossimo nella Città di San Giovanni Rotondo.
Caratteristici mercatini e una pista di pattinaggio sul ghiaccio di circa 300 metri quadri a disposizione di tutti coloro che vorranno cimentarsi nella pratica di questo sport divertente. L’inaugurazione è prevista sabato 6 dicembre alle ore 19 nella centralissima Piazza dei Martiri che ospita la pista e gli stand (circa venti) dislocati anche in Piazza Europa e in Piazza Don Bosco destinati all’esposizione e alla vendita di prodotti tipici locali, prodotti dell’artigianato e articoli natalizi.
La manifestazione “Natale sul ghiaccio” sarà allietata da spettacoli, musica e sagre in una coinvolgente atmosfera natalizia; inoltre, sono in via di definizione anche alcuni eventi da tenersi nell’arco del mese di dicembre tra cui il Capodanno in piazza.
La manifestazione ha un duplice scopo: da una parte, offrire alla cittadinanza un momento di svago e divertimento diverso dall’usuale; dall’altro, un primo tentativo di destagionalizzazione dell’offerta turistica.
Artefici e finanziatori della splendida iniziativa dodici imprenditori locali, fautori della rivitalizzazione della Città; partner la Confcommercio di zona e l’Amministrazione Comunale che ha contribuito sia a livello economico che con piena disponibilità e collaborazione per la migliore riuscita dell’evento.