Questo pomeriggio appuntamento con i più piccoli per la corsa delle “Simpatiche canaglie”
Si svolgerà domani mattina, domenica 28 aprile, con partenza dalla splendida cornice del Parco del Papa di San Giovanni Rotondo, la nona edizione della Corri San Pio, gara di corsa su strada di 10 km.
La corsa, promossa e organizzata dall’ASD Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo, quest’anno vedrà sulla linea dello start ben 480 runners provenienti da tutta la Puglia e da fuori regione.
Il percorso, chiuso al traffico sin dal mattino, si snoderà in un unico giro di 10 km (vedi mappa) e abbraccerà in maniera emozionante tutto il paese, attraversando i luoghi più caratteristici e prestigiosi della cittadina garganica, quali il centro storico e i luoghi cari a San Pio: l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, il convento di Santa Maria delle Grazie e la Nuova Chiesa di San Pio.
Un evento che, quindi, vuole onorare un Santo e la sua città offrendo una giornata di sport e benessere ai numerosi partecipanti provenienti da altri paesi, che potranno così godere delle bellezze della nostra città.
Ci saranno purtroppo delle deviazioni al classico percorso degli scorsi anni, a causa dei numerosi cantieri stradali presenti in città che tuttavia non toglieranno fascino alla gara.
Al termine della manifestazione grande festa e ricchi premi per tutti i partecipanti presso il Parco del Papa, quartier generale della manifestazione.
La due giorni podistica inizierà questo pomeriggio, sempre al Parco del Papa, con la corsa delle “Simpatiche Canaglie” dedicata ai più piccoli.