Presenterà il suo primo film “Non me lo dire”
Lunedì 12 marzo ore 19.30 – chiostro comunale
Il comico barese Uccio De Santis, noto al grande pubblico per le barzellette di Mudù, sarà a San Giovanni Rotondo per presentare in anteprima il suo primo film dal titolo “Non me lo dire” in uscita il 14 marzo prossimo.
L’appuntamento con i fans è per Lunedì 12 marzo alle ore 19.30 nel chiostro comunale “F.P. Fiorentino”, dove Uccio intratterrà il pubblico con un piccolo spettacolo nel quale metterà in scena tutte le sue barzellette più famose.
Di tutto rispetto il cast di attori di “Non me lo dire”: Nando Paone, Mia Benedetta, Aylin Prandi, Umberto Sardella e Mariolina de Fano, con la partecipazione straordinaria di un altro dei comici pugliesi più noti, Gianni Ciardo. La regia è di Vito Cea.
Non me lo dire è una commedia brillante, frutto della fantasia dei fratelli De Santis, Antonio e Uccio, produttori del film, in collaborazione con Apulia Film Commission e col sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Lello è un noto attore comico pugliese impegnato con la sua compagnia teatrale in una fortunata tournée che lo porta a calcare i palcoscenici di numerosi e prestigiosi teatri locali. Una sera come tante, rientrando a casa, trova un biglietto della moglie Silvia che, stanca di essere trascurata dal marito a causa del lavoro, ha deciso di lasciarlo. Lello entra in crisi e abbandona il teatro mettendo in seria difficoltà la compagnia che, senza il suo leader carismatico, non riscuote più i successi di un tempo. Per combattere la depressione, Lello si rivolge a uno psichiatra che gli prescrive una cura alquanto bizzarra: ritrovare l’entusiasmo per il lavoro attraverso l’affetto dei suoi fans. Perché far ridere, in fondo, allevia le sofferenze di molte persone e aiuta a prendere la vita con più ottimismo. E sarà proprio in questo viaggio alla ricerca dei suoi sostenitori che Lello ritroverà se stesso, imbattendosi in una serie di stravaganti personaggi e di rocambolesche avventure, che lo condurranno ad un incontro inaspettato. Ma forse non tutto è come sembra.