Colpita una gioielleria
In città è ormai allarme sicurezza. Poco fa, attorno alle ore 12, c’è stata una tentata rapina ai danni di una gioielleria.
Due giovani a volto scoperto, sulla trentina d’anni e sicuramente italiani così come confermato da numerosi testimoni, si sono introdotti nella gioielleria ‘Momenti Preziosi’ in Corso Regina Margherita. Prima però i due hanno legato il titolare ai banchi della chiesa di San Giacomo, situata proprio di fronte la gioielleria. L’uomo infatti era delegato all’apertura e chiusura della chiesa ad orari prestabiliti, vista anche la prossimità del suo esercizio al luogo di culto. I due malviventi evidentemente sapevano dell’abitudine del gioielliere ed hanno colto il momento giusto per agire.
Il titolare però è riuscito presto a divincolarsi e a dare l’allarme. I ladri sono fuggiti dal locale senza avere il tempo di prelevare nessun oggetto prezioso. Per il gioielliere, subito soccorso da altri commercianti del centro storico, solo un grande spavento.
Sul posto sono subito accorse le pattuglie dei vigili urbani e dei carabinieri per i rilievi del caso.
Già lo scorso anno un’altra gioielleria del borgo antico fu rapinata. Intanto cresce la preoccupazione tra gli operatori commerciali del centro storico che rivendicano più sorveglianza da parte delle forze dell’ordine.
Clicca qui per vedere il servizio video realizzato da TvGargano.it .
ALV