Stagione positiva per Massimo Sansone
Si chiama Massimo Sansone (per gli amici Max) il navigatore originario di Monte Sant’Angelo che ormai vive stabilmente a San Giovanni Rotondo e che nel 2007 ha raggiunto risultati eccellenti imponendosi tra i co-driver migliori del centro sud. Portacolori della scuderia “Gargano Corse” ha affiancato in questa stagione sul seggiolino di destra (navigatore) più driver: “Solitro” (MITSUBISHI EVO IX “N4”-GARGANO CORSE, “Azzarone” (RENAULT CLIO “A7”-GARGANO CORSE), “Imbimbo” (RENAULT CLIO “N3” RUBICONE CORSE), “Musaro’” (RENAULT CLIO “S1600” CASARANO RALLY TEAM) e “Romano” (MITSUBISHI EVO IX “N4”) conquistando ben 9 podi totali nella classifica assoluta.
Tra i suoi appuntamenti più importanti della stagione 2007 il quinto rally Legend (RSM) dove a bordo di una bellissima lancia delta S4 ex ufficiale (totip-cerrato) pilotata dal pilota e suo amico Lucio Peruggini ha centrato il terzo posto assoluto; e la partecipazione alle finali di “Trofeo Coppa Italia” di specialità disputate a Cingoli (MC) con il driver viestano “Meo” Solitro a bordo di una Mitsubishi Evo “N4”.
Sansone è stato anche protagonista del 28° Rally del Gargano in veste di pilota a bordo di una rover MG “N1” dove, nonostante l’inferiorità del mezzo, ha raggiunto una brillante settima posizione assoluta. La sua attività agonistica non si limita solo a quella di esperto navigatore, ma si estende anche a quella di organizzatore: Rally-sprint di Monte Sant’Angelo e il 1° Ronde dei Panorami Garganici. Per la stagione agonistica 2008 sarà impegnato a bordo della collaudata Mitsubishi EVO IX “N4” della Vomero Racing nella settima zona Challenge (campionato ex coppa Italia) e in quello riservato ai rally storici difendendo i colori delle “Gargano Corse” rispettivamente con i driver Solitro e Peruggini.