Un evento di intrattenimento ideato e confezionato per ringraziare Dio del dono della nascita di Padre Pio
Un evento di intrattenimento ideato e confezionato per ringraziare Dio per il dono della nascita di Padre Pio, una nascita che ha generato benefici spirituali e materiali a tutta l’umanità ed in particolar modo alla città di San Giovanni Rotondo dove l’umile frate stigmatizzato è vissuto per ben 52 anni, un gesto di gratitudine che ha coinvolto un gran numero di ospiti e spettatori uniti dall’amore per Padre Pio.
In mattinata, presso il Municipio di San Giovanni Rotondo, in presenza di Bianca Guaccero, Michele Pirro, Diego Armando Maradona Jr., Franco Mancini, Antonio Ciccone, Emanuela Maccarani, Antonio Damato, Stefano Ayroldi, Flaviano Lanciano, Gianluca Grava, Gennaro Iezzo, Uccio De Santis, Beppe Di Bari, Giancarlo Magrini e tanti altri ospiti, si è tenuta la conferenza stampa per presentare il programma della manifestazioni. Al termine, tutti gli ospiti hanno visitato il Museo delle Cere di “Padre Pio”, hanno partecipato alla Santa Messa celebrata da fr. Marciano Guarino ed infine hanno pregato sul corpo di San Pio.
“Sono pugliese ma, è la prima volta che visito San Giovanni Rotondo – dichiara la bellissima Bianca Guaccero – ringrazio Stefano De Bonis e Italo Caratù per l’invito. Mi avete fatto un grande regalo perché sono particolarmente devota a Padre Pio e trovarmi qui è come entrare nella sua casa”.
Sul rettangolo di gioco dello Stadio “A.Massa” sono scesi in campo
Il momento più emozionante è stato registrato alle ore 17 quando, lo speaker Sandro Siena chiede all’arbitro di arrestare
Il triangolare si è chiuso con la vittoria della squadra VIP ITALIA, premiata da Alberto Mambelli in rappresentanza della FIGC, con la consegna del trofeo a Diego Armando Maradona Jr.
“Ci riteniamo soddisfatti – riferiscono gli organizzatori – nonostante avessimo alle spalle una città stanca per aver ospitato il 57° raduno dei bersaglieri, 40° sulla testa e un giorno lavorativo, abbiamo centrato l’obiettivo, la conferma ci viene data anche da un totale copertura mediatica (Tv,Stampa, Radio e Web). Ringraziano tutti coloro che hanno dato ossigeno alla macchina organizzativa Assoclub e Target Service, ma in particolar modo al dott. Carlo Tavecchio – Vice Presidente vicario FIGC, al dottor Nicchi, Presidente AIA/FIGC, e alla famiglia De Laurentis per la presenza di una rappresentanza del Napoli Calcio”.