Il comunicato di Sinistra e Libertà
Continua il processo di integrazione della Sinistra a San Giovanni Rotondo. Come anticipato nel precedente articolo c’è stato un incontro con le altre forze aderenti a Sinistra e Libertà.
Nell’incontro si è ravvisata la necessità di stimolare la creazione del nuovo partito della Sinistra, avviando dal basso, un processo di integrazione dei gruppi e delle segreterie che ci vedrà lavorare insieme come un solo Partito. Chiunque voglia portare il proprio contributo è ben accetto.
Abbiamo deciso di coordinarci con gli altri movimenti territoriali della Capitanata, in modo da allargare la nostra capacità prospettica e attivare coordinamenti in tutta la provincia.
Trasformeremo, perciò, il nostro blog, nello strumento di comunicazione di Sinistra e Libertà di San Giovanni Rotondo.
A breve organizzeremo incontri per riflettere insieme, non sulle ideologie, ma sul percorso che intende fare la nostra comunità per aprirsi verso il futuro e verso nuove idee. Idee che, a differenza del modus operandi delle amministrazioni attuali e passate, vanno costruite parlando con la cittadinanza e confrontandosi con le forze sane del territorio.
Perchè riteniamo che il colloquio con la popolazione non si debba esaurire nel periodo elettorale ma vada coltivato e costruito durante tutto il periodo amministrativo, in modo da influire democraticamente sul processo decisionale.
Sinistra e Libertà – San Giovanni Rotondo