Ospite del convegno il prete anti-camorra don Aniello Manganiello
Il Gruppo “Amici di Padre Pio”, in collaborazione con i Frati Cappuccini e Casa Sollievo della
Sofferenza, terrà un convegno dal titolo “Un Murales per Padre Pio”. L’evento si terrà domani, sabato 6 luglio alle ore 10:00, presso l’Aula Maria Pyle della Chiesa di San Pio.
L’appuntamento è il frutto della collaborazione con tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio e nasce a seguito di un concorso d’idee che ha coinvolto la comunità locale.
Padre Pio, accolto al suo arrivo a San Giovanni Rotondo da persone che lo hanno ospitato o che egli stesso ha avuto modo di visitare nel corso della sua vita, continua a ispirare e unire le menti creative di questa terra.
Durante l’evento, verranno proiettati e messi in esposizione gli elaborati degli studenti, ritenuti degni
di apprezzamento. Sarà un’occasione unica per ammirare l’arte e la creatività dei giovani, espressa
attraverso un murales dedicato a Padre Pio.
L’ingresso al convegno è libero e aperto a tutti per celebrare insieme la figura di Padre Pio attraverso l’arte e la cultura.
Interverranno il Sindaco di San Giovanni Rotondo Filippo Barbano, il Ministro provinciale OFM fr. Francesco Dileo, il direttore di PadrePio TV Stefano Campanella e altri illustri ospiti come don Aniello Manganiello, famoso sacerdote anti-camorra di Scampia e presidente dell’associazione di legalità “Ultimi”.