Ottenuto finanziamento regionale di 400.000 euro
San Giovanni Rotondo avrà un nuovo parco pubblico. Dopo aver partecipato al Bando per il finanziamento in favore dei Comuni pugliesi di opere di urbanizzazione primaria e secondaria nell’ambito di insediamenti di edilizia residenziale pubblica, la nostra città potrà disporre di un nuovo parco verde attrezzato.
Ad annunciarlo è stato l’assessore all’Urbanistica Salvatore Ricciardi. “Con atto dirigenziale 26 della Regione Puglia di repertorio dell’11 febbraio 2013 – ha specificato Ricciardi – è stata pubblicata la graduatoria dei Comuni pugliesi partecipanti, nella quale è rientrato quello di San Giovanni Rotondo con un finanziamento regionale concesso di 400mila euro ed un cofinanziamento da parte dell’Amministrazione comunale di 100mila“.
Finalmente quella grande area verde nella zona est della città, a ridosso della zona 167, tra il cimitero e via Bianca potrà presto essere fruibile dalla cittadinanza e servire una zona che negli anni è andata popolandosi sempre più.
Verranno creati percorsi attrezzati, giochi per bimbi ed un anfiteatro. Un polmone verde che San Giovanni Rotondo attendeva da anni.
A questo link il servizio realizzato da TvGargano.it
Matteo De Vita
per il 2030 sarà pronto?
Matteo De Vita
Giovanni Canistro
Da una parte sono contento, poichè continuare a vedere quell’oborrio dal balcone di casa non mi andava più giù, daltro canto speriamo che questo non sia l’ennesimo proclama, dopo i tanti precedentemente avuti. Senza fare processo all’intenzione poi, spero che tutti questi soldi vengano spesi con accuratezza e senso civico avvalendosi, e se servisse, di consulenze specifiche affinchè le aspettative di un vero parcocittadino, non vengano disattese. Comunque caro assessore, si potrebbe utilizzare una parte, credo modesta e se la legge lo consente, del finanziamento comunale, per riqualificare quello scempio sportivo perpetrato sul campo “B” dello stadio Antonio Massa, dove, non si capisce quale genio, ha ritenuto opportuno ridimensionarlo rendendolo omologabile fino all’under 18. Spero che, diciamo a tale svista, si possa ancora porre rimedio, visto che nessuna società o scuola calcio vorrebbe mai prendere in considerazione una gestione di un campo inutile per i campionati minori.
Giovanni Canistro