La lettera aperta alla Città del Presidente Giuseppe Cocomazzi
“SOSTIENI E CONTRIBUISCI AL RISCATTO E RILANCIO
DELLA SQUADRA DELLA TUA CITTA’”
Da quando ho accolto l’invito, insieme alla mia famiglia, di assumere l’orgogliosa carica di presidente del sodalizio gialloblu, ho sempre cercato di adoperarmi con grande impegno per raggiungere obiettivi importanti che potessero collocare la squadra in categorie consone al suo blasone. La città, tranne in alcune circostanze, non sempre mi ha sostenuto tanto da chiedermi più volte: ma la città tiene davvero alla sua squadra di calcio? A giudicare dalla partecipazione, dalla presenza allo stadio, devo dire di No. San Giovanni non è appassionata alla sua squadra di calcio.
La mia passione per il calcio mi porta a pensare che sia giusto fare qualcosa per la cittadina, per il calcio della nostra amata città, anche se io e la mia famiglia per motivi di lavoro viviamo altrove. Il mio sogno è una società sportiva che coinvolge tutti. Mi piacerebbe realizzare un progetto prestigioso insieme a Voi. Vorrei non ritrovarmi più da solo. Ed è per questo che scrivo questa lettera aperta, chiedo a chi ha la possibilità di darci una mano, all’imprenditoria locale e a tutte le attività produttive un contributo. Abbiamo bisogno di aiuto finanziario, perchè da solo non ce la posso fare, ma soprattutto di partecipazione, di entusiasmo, di voglia di fare squadra e di lavorare assieme per un unico obiettivo. Rinnovo il mio invito, forse pressante, all’amministrazione comunale, al sindaco Gennaro Giuliani, affinché al più presto si adegui lo stadio A. Massa dotandolo di manto in erba sintetica e impianto di illuminazione per risolvere l’annoso problema degli allenamenti. Sappiamo che qualcosa si sta muovendo e per questo ringrazio di cuore tutta l’amministrazione.
Il segnale che conta è che la città c’è, risponde ed è vicina alla squadra, vuole esserci e partecipare. Chi non può dare il proprio contributo economico, ma dispone di un po’ di tempo, ha la possibilità di rendersi comunque utile facendosi avanti, proponendosi per lavorare con noi. Può una città come la nostra assistere con indifferenza, non partecipare, non combattere per un sogno per i nostri giovani?
Io credo di No. La nostra intenzione è quella di sviluppare un progetto che dia certezze per il futuro e che migliori anno dopo anno,perciò siamo partiti apparentemente in anticipo. In realtà vogliamo crearle condizioni per disputare una grande stagione calcistica, non vogliamo sbagliare, vogliamo offrire a tutti la possibilità concreta di diventare protagonisti della squadra della nostra città. Si tratta di un’occasione storica per la città,che permetterebbe di mettere sul tappeto un piano strategico che, anche con l’aiuto della istituzioni,potrebbe far decollare le nostre ambizioni calcistiche. Insisto nel sostenere che il calcio è anche aggregazione giovanile ed è il primo argine per contenere i fenomeni di delinquenza e devianza giovanile.
In questo contesto si inserisce il mio appello alle imprese, agli enti locali, a tutti a sostenere lo sport per prospettare ai nostri giovani la possibilità di crescere con valori veri,come il rispetto verso gli altri,la sana competizione, il gioco di squadra e abnegazione. In questa stagione sono stato affiancato da importanti figure professionali che, ne sono certo, daranno il loro contributo anche in futuro con idee per realizzare il nostro progetto che ha scopi prioritari e ben precisi. Vogliamo puntare, per quanto possibile, su giovani locali, abbiamo deciso di costruire la squadra con ragazzi di San Giovanni che si sono distinti e che ultimamente hanno fatto la fortuna calcistica di paesi limitrofi.
E’ con immenso piacere che voglio condividere per la prossima stagione la mia passione con ex giocatori che hanno deciso di accompagnarmi in questa avventura,tra questi Giovanni Merla, Franco La Torre, Pio Scarale, Renato Borda, Salvatore Ricciardi, ognuno di loro ha assunto un ruolo,mettendo la propria esperienza a disposizione e che hanno affiancato dirigenti storici come Cesare Ardò, Gianni Impagliatelli, Aldo Carone, Biagio Cascavilla, Michele Longo, che mi accompagnano dall’inizio nella gestione dell’A.C. San Giovanni Rotondo che rappresentano da sempre la storia calcistica della nostra città. Dobbiamo crederci, dobbiamo credere che la nostra città meriti una collocazione più importante in ambito calcistico,questo sarà il nostro motto. A breve sarà inaugurata la nuova sede in via Cardinal Massaia. Il calcio è vita e passione. sosteniamolo insieme e ritroviamo il GRANDECUORE GIALLOBLU. FORZA A.C. SAN GIOVANNI ROTONDO.
Con affetto
Il Presidente
Giuseppe Cocomazzi
Campagna abbonamenti per la prossima stagione: 25 euro il costo della tessera per poter assistere alle 15 partite casalinghe.
Info e prevendita abbonamenti:
Cesare Ardò (331 50009500)
Altri punti di prevendita abbonamenti:
“Pasteus”, “Magap Moda”, “Fiori e Foglie”, “Scruffy Doffer Pub”