La FIGC Puglia istituisce un riconoscimento per ricordare il bomber garganico
A ormai due anni dalla scomparsa di Rocco Augelli, indimenticato bomber garganico del calcio dilettantistico pugliese stroncato nel 2020 da un male incurabile, la Federazione Gioco Calcio – Lega Dilettanti pugliese ha istituito un premio intitolato alla memoria di Rocco, che sarà assegnato al termine del Campionato Regionale di Eccellenza “Signorbet.news” al capocannoniere del torneo.
Per questo, il Presidente FIGC Puglia Vito Tisci, in perfetta sinergia con il CRA Puglia, formerà una giuria delegata all’aggiornamento della classifica dei marcatori della corrente stagione sportiva.
L’annuncio è stato dato dallo stesso Tisci in occasione della cerimonia di presentazione dei calendari dei Campionati Regionali di Eccellenza e Promozione della stagione sportiva 2022/2023.
Il riconoscimento è stato ideato d’intesa con la famiglia dello sfortunato ragazzo, in particolare col fratello gemello Paolo che quest’anno vestirà ancora la maglia dell’ASD San Marco nel campionato regionale di Eccellenza.
Un giusto tributo per un ragazzo d’oro, dalle grandi qualità umane oltre che sportive, che ci ha lasciato troppo presto.