Domani arrivo della corsa di solidarietà a San Giovanni Rotondo
Si terrà domenica 6 aprile Il viaggio per un sorriso, la manifestazione sportiva promossa da due ultra maratoneti andriesi Nicolangelo D’Avanzo e Lorenzo Zingaro, ideata per i più piccoli che porterà sino a San Giovanni Rotondo, attraversando Andria, Barletta, Margherita di Savoia, Trinitapoli e Manfredonia.
“La bellezza di un continuo scambio tra dare e ricevere, un confronto con se stessi, con le proprie paure, con i propri difetti”. Queste alcune delle motivazioni che spingono i 25 volontari dell’associazione “Città sana- Compagnia del sorriso clown dottori” a portare avanti il progetto di terapia del sorriso. I volontari hanno seguito un corso di formazione patrocinato dall’Asl Bat, con figure professionali provenienti da tutta Italia, e continuano ad essere seguiti da esperti; per poter acquistare materiale e perfezionare il loro operato necessitano ora di fondi.
Domani a sostegno dei clown dottori, Nicolangelo D’Avanzo e Lorenzo Zingaro, con il sostegno delle loro società sportive “Bisceglie Running” e “Maratoneti Andriesi”, correranno questo viaggio solidale. Nella città di San Pio incontreranno l’associazione “Città sana-Compagnia del sorriso clown dottori” a cui consegneranno i fondi raccolti durante il percorso.
Tutte le società podistiche della città coinvolte parteciperanno all’evento correndo a fianco dei due atleti per un tratto e a sostenere l’iniziativa organizzando dei punti ristoro al loro passaggio, dove saranno raccolti i fondi. Al loro arrivo davanti il santuario di S.Pio saranno accolti dai podisti dell’Atletica Padre Pio.
Programma:
- Partenza dalla Villa Comunale di Andria alle 7
- Prima tappa: Barletta (Eraclio), 9
- Seconda tappa: Margherita di Savoia (Corso Vittorio Emanuele) alle 9.15
- Terza tappa: Trinitapoli (Palazzetto dello Sport) alle 10
- Quarta tappa: Manfredonia (Piazza del Popolo) alle 14.30
- Arrivo a San Giovanni Rotondo (Sagrato della Basilica di San Pio) alle 18