Il Credito Cooperativo sostiene i giovani che vogliono fare impresa
Il Credito Cooperativo è nato per offrire opportunità. Soprattutto a chi ne aveva di meno. Per questo, da sempre, le BCC si propongono come interlocutori dei giovani, per favorire il loro protagonismo, per renderli attori delle loro decisioni, per far sì che possano realizzare i loro disegni e i loro progetti. Con l’auspicio di trovare non solo clienti ma futuri componenti delle compagini sociali e potenziali futuri amministratori. In questa logica il Credito Cooperativo ha avviato il progetto BCC. La banca dei giovani. Di questo percorso un tassello fondamentale è il progetto Buona Impresa!
L’obiettivo della nuova iniziativa del Credito Cooperativo è quello di stimolare e agevolare l’imprenditorialità giovanile mettendo a disposizione strumenti concreti che favoriscano la nascita di nuove imprese, promuovendo occupazione ed auto-occupazione. Con l’iniziativa Buona Impresa! le BCC intendono rafforzare il loro essere partner dei giovani e del loro futuro offrendo risposte concrete a concrete esigenze. Non solo in termini di sostegno creditizio, ma di vero e proprio “accompagnamento” lungo il percorso che il giovane decide di intraprendere.
Buona Impresa! è un augurio per il futuro delle nuove generazioni. Ed è un augurio per le BCC, che possano divenire sempre più protagoniste della crescita dei territori.
Fogli informativi e condizioni presso le filiali.