Ancora allagamenti. E le previsioni non sono confortanti
Altro che estate di San Martino. Questa seconda decade di novembre sta offrendo un assaggio di inverno che, a detta degli esperti, sarà uno dei più freddi degli ultimi anni.
Intanto da ieri la pioggia sta cadendo incessantemente sulla nostra città. Non nubifragi brevi e violenti come accaduto anche recentemente, ma precipitazioni costanti e intense che stanno paralizzando San Giovanni Rotondo.
Gli ormai famigerati vasconi tampone non riescono a contenere tutta l’imponente massa d’acqua che quindi si riversa sulle arterie principali della città. Anche oggi traffico in tilt e auto bloccate tra via Foggia, corso Roma e Via Pertini. Sommerso dall’acqua anche Viale della Gioventù con numerosi operatori della zona industriale costretti ancora una volta a fare la conta dei danni. Allagati inoltre numerosi garage di abitazioni private.
I Vigili Urbani e la Protezione Civile sono prontamente intervenuti per veicolare il traffico e aiutare i cittadini in difficoltà.
Tanti i cittadini che in queste ore stanno postando sui social network foto e video delle proprie zone sommerse dall’acqua.
Intanto gli esperti meteo prevedono per le prossime ore ancora venti forti con temporali anche molto intensi. Si raccomanda, quindi, massima prudenza sulle strade.
gargice
Mi permetto di segnalare che non vedo nessun assaggio invernale visto che le temperature sono praticamente in media con quelle del periodo (dopo molte settimane asciutte e miti) e che qualche “burlone” ogni autunno prevede l’inverno più freddo degli ultimi anni (che poi scritto così dice poco o nulla). [METEOSGR]
Cordialmente.Sante Barbano
Caro Sante, “l’assaggio di inverno” non era per le temperature (che sono nella media). Il riferimento era per il brusco cambiamento tra le alte temperature, quasi estive, di inizio mese a quelle attuali. Poi se sarà l’inverno più freddo degli ultimi anni lo scopriremo solo vivendo. Grazie comunque per le tue segnalazioni sempre attente e precise.