Iniziativa di Emergency sabato 9 e domenica 10 aprile in Piazza Don Bosco
Così come avvenuto nel periodo natalizio con il tradizionale panettone, Emergency torna in piazza a San Giovanni Rotondo con la “Colomba di Pace”.
Uno stand dell’associazione umanitaria fondata da Gino Strada sarà in Piazza San Giovanni Bosco oggi 9 aprile dalle ore 18:00 alle 21:00 e domani, domenica 10 aprile, dalle 11:00 alle 13:00: sarà possibile acquistare il tipico dolce pasquale, i cui proventi andranno a finanziare le numerosi missioni di Emergency nel mondo. Un gesto di condivisione e solidarietà, quest’anno necessario più che mai.
“La Colomba di Pace” di Emergency, dal peso di 1 kg, è stata realizzata da Tre Marie con una ricetta tradizionale impreziosita da profumati scorzoni canditi di arance siciliane che rendono il dolce ancora più gustoso. Il soffice impasto e l’aroma di agrumi si mescolano con la croccantezza della glassa, arricchita da pregiate mandorle intere e dalla granella di zucchero.
La colomba è in vendita a 15 euro che – al netto delle spese – saranno utilizzati per offrire cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà.
È possibile acquistare la “Colomba di Pace” anche sullo shop online https://shop.emergency.it/it