La notte bianca del IIS “P. Giannone”
Anche quest’anno il Liceo Classico della vicina San Marco organizza la Notte Bianca del Liceo Classico.
La seconda edizione della Notte al Liceo è in programma per venerdì 19 gennaio: a partire dalle ore 18.00 prenderà il via una kermesse originale di poesia, teatro, musica e danza, che coinvolgerà studenti, docenti e chiunque vorrà partecipare a una notte speciale.
La Notte Bianca del Liceo Classico non è solo una festa ma è principalmente un modo alternativo e innovativo di fare scuola, puntando su una formazione di natura diversa, che si affianca a quella tradizionale per essere ancora più incisiva e proficua. L’iniziativa, sostenuta a livello nazionale dal MIUR, ha come obiettivo principale la promozione e la difesa del valore formativo della cultura classica, delle nostre radici più autentiche e della nostra tradizione.
Il Liceo Classico ha un curriculo sempre attuale, è pieno di vitalità ed è popolato da studenti motivati, ricchi di grandi talenti e competenze che oltrepassano di gran lunga quelle richieste a scuola, ma che su di esse si innestano e si fondono.
L’evento è aperto al pubblico e rientra nelle attività di orientamento scolastico destinate a quegli allievi di terza media che vorranno intraprendere studi impegnativi, ma di valore e attualità.