Restaurata la statua dell’Arcangelo. Domani cerimonia nel giorno di S.Michele
E’ tornata a far bella mostra di se la statua di San Michele Arcangelo, posta alla prima curva della strada che da San Giovanni Rotondo porta a Foggia, in memoria del terribile incidente del bus Sita del 1978 che costò la vita a due nostri concittadini.
In questa settimana la statua è stata sottoposta ad un delicato trattamento per resistere agli agenti atmosferici. Ora San Michele si presenta in una veste bianca con degli ornamenti dorati all’altezza delle mani, dei piedi e delle spalle. Un ottimo lavoro di manutenzione e conservazione svolto dalla ditta Bisceglia.
Inoltre il complesso monumentale a giorni sarà dotato di un nuovo impianto di illuminazione a risparmio energetico, offerto in segno di devozione al Santo dalla ditta Piano Nicola.
Domani alle ore 16.00 come sempre avviene in occasione della solennità di San Michele Arcangelo ci sarà una piccola cerimonia religiosa officiata da Padre Edgard Solano, superiore dell’ITCA. Un momento di preghiera per inaugurare il nuovo simulacro e ringraziare San Michele per il miracolo di quell’8 maggio del 1978, quando il bus rimase in bilico sulla scarpata ma non precipitò, evitando una tragedia ben più grave.
La ditta Centra come sempre metterà a disposizione dei bus navetta gratuiti per chi volesse partecipare all’evento (partenza da Piazza Padre Pio).
Nella foto scattata da Franco Impagliatelli ecco come si presenta il nuovo San Michele.