{mosimage}Il progetto ha ottenuto l’autorizzazione dal ministero delle infrastrutture e sarà realizzato all’interno del centro accoglienza Pozzo Cavo
Via libera alla realizzazione della sede dei vigili del fuoco
Nata come unità ricettiva per ospitare i mezzi di trasporto dei numerosi pellegrini in occasione del Giubileo, accoglierà ora la tanto attesa sede dei vigili del fuoco senza tuttavia creare nessuna interferenza tra le due strutture che avranno accessi separati. La zona è risultata da parte degli addetti ai lavori conforme al tipo di intervento tanto da concedere il nulla osta da parte del ministero grazie ad un importante finanziamento statale.
I locali, ricavati al primo piano della palazzina uffici, saranno adattati alla nuova destinazione. Il materiale utilizzato sarà lo stesso del fabbricato esistente. Per accedere si utilizzerà la scala esistente solo dopo aver chiuso l’attuale porta di ingresso – posta nell’atrio del centro di accoglienza – e l’apertura di una nuova porta sul fronte sud del fabbricato, direttamente collegata con l’esterno.
Le pareti divisorie saranno demolite integralmente e i nuovi locali organizzati attorno a uno spazio centrale adibito ad attività collettive. Da qui si potrà accedere alle camerate poste a nord, alla zona uffici con la postazione radio e alle camere del capo turno e dell’operatore radio. Nella zona mensa, situata a ovest, è prevista una camera aggiuntiva ad uso foresteria.
Fonte: comunicato stampa Comune di San Giovanni Rotondo (FG)